L’incontro era previsto per le 21.00 nel parcheggio del centro commerciale, ma come al solitoarrivai con quindici minuti di anticipo. Scesi dall’auto e mi accesi una winston rossa.In quel mondo digitale forse ero rimasta l’unica persona a fumare ancora analogico.La condensa del clima di febbraio aggiungeva una consistente nuvola di vapore al fumo passivoche usciva…
Leggi tutto
Leon si svegliò spalancando gli occhi all’improvviso.Come d’abitudine si sfregò la voglia a forma di lampone che aveva sul polso.Era notte inoltrata, ma nel sonno aveva trovato la risposta al dilemma che da anni ormai loaffliggeva. S’infilò un paio di jeans e una felpa con il cappuccio ed uscì nell’oscurità del cortile.La ford borbottò un…
Leggi tutto
La neve era un ricordo lontano. Staccai la fronte dal finestrino del passeggero e osservai il panorama che sfrecciava veloce, noncurante del mio punto di vista leggermente depresso. Un sole arido ricopriva l’intera vallata e all’orizzonte si potevano scorgere grosse nubi cariche di sabbia e polvere.Il treno ad alta velocità diretto a Torino sobbalzò leggermente,…
Leggi tutto